Terry è un design unico che unisce un concetto emotivo a un approccio funzionale. I pezzi in ceramica sono realizzati a mano in Italia. Ogni pezzo lascia una sensazione diversa e può essere utilizzato come vaso, centrotavola o contenitore. Terry non può essere uguale, le linee e le forme si basano sull'azione semplice di creare, attraverso emozioni istantanee. Il design deve essere inaspettato e imperfetto, proprio come la vita! Terry è versatile ed elegante, porta potenza nello spazio con utilità, funzionalità e desiderabilità. Terry è disponibile in diverse dimensioni e può essere personalizzato con colori e finiture.
I pezzi in ceramica di Terry sono realizzati a mano in Italia, basandosi su uno schizzo a matita semplice realizzato durante un viaggio da Puglia a Venezia. Lo schizzo è stato presentato a un artigiano locale ed è stato realizzato con cura e maestria unica. Ogni pezzo è unico. Finitura: Bianco/Lucido.
Specifiche Tecniche:
Dimensioni Massime: 900mm (L) x 150mm (P) x 200mm (H)
Dimensioni Minime: 300mm (L) x 150mm (P) x 200mm (H)
Terry può avere diverse dimensioni e può essere utilizzato come centrotavola, contenitore o semplice combinazione di vasi per fiori, caramelle, candele, frutta, gioielli e molto altro. Come centrotavola principale su un tavolo da pranzo o come contenitore di ricordi in salotto o camera da letto, Terry è elegante e funzionale per tutti.
Il progetto di Terry è iniziato nel 2010 durante un viaggio da Puglia a Verona. Il design è stato finalizzato a Soave, una piccola città vicino a Verona. Il primo campione è stato realizzato nel 2011 con un artigiano locale.
La ricerca alla base di questo prodotto è stata quella di progettare un oggetto come espressione unica di un bisogno umano. Ogni arredo non dovrebbe essere solo un oggetto funzionale, ma dovrebbe portare gioia e significato. La mia ricerca è iniziata comprendendo come il design UX interagisce con il nostro comportamento e come avrei potuto trasferire questo concetto effimero del computer in un prodotto di design che possiamo utilizzare nella nostra vita quotidiana. Può il design condividere emozioni? Il risultato è stato Terry: un'emozione dietro un oggetto unico.
La parte più difficile è stata creare un prodotto di qualità, funzionale e attraente, ma la sfida più grande è stata capire il mercato: agli utenti piacciono le imperfezioni? Può il design essere imperfetto oggi? Sì, le persone amano prodotti reali e unici, le imperfezioni fanno parte di questo processo.
Terry è un design unico che unisce un concetto emotivo a un approccio funzionale. La ceramica è realizzata a mano in Italia. Terry è un vaso, un centrotavola, un contenitore, facile da adattare a tutti gli usi e le finiture. Ogni forma si basa sull'azione semplice di creare. Le linee sono imperfette, proprio come lo sono le emozioni. Come centrotavola principale su un tavolo da pranzo o come contenitore di ricordi in salotto o camera da letto, Terry è elegante e funzionale per tutti.
Immagine: Ombretta Bellomi
Diritti d'autore: Ombretta Bellomi
Questo design è stato premiato con il Bronzo all'A' Design Award nel 2020. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: ombretta bellomi
Crediti dell'Immagine: Ombretta Bellomi
Membri del Team del Progetto: Ombretta Bellomi
Nome del Progetto: Terry
Cliente del Progetto: ombretta bellomi